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T.B.W. Total Body Workout

E’ una lezione che ha lo scopo di impegnare tutti i gruppi muscolari facendo uso del carico offerto dal proprio corpo oppure utilizzando piccoli attrezzi (quali elastici, pesetti, manubri) oppure lo step.

T.B.F. Total Body Funzionale

Total body funzionale nasce come integrazione ed evoluzione delle attività posturali. T.B.F. è un allenamento che richiede forza, equilibrio, resistenza, agilità, flessibilità, coordinazione.

Ogni singolo allenamento di Total body funzionale racchiude in sé elementi che stimolano le capacità coordinative e le capacità condizionali, senza trascurare il sistema cardio-vascolare e cardio-respiratorio. T.B.F. è un programma che lavora sul corpo a 360°, aiutandolo a migliorare i gesti della vita quotidiana. Lo scopo di T.B.F., infatti, non è solo quello di sviluppare un corpo bello, armonico e forte, ma soprattutto di farlo muovere in modo funzionale, ovvero migliorare le funzioni del nostro muoverci nella vita di tutti i giorni.

La lezione T.B.F. è un’attività di gruppo che sfrutta una base musicale per creare il ritmo di esecuzione degli esercizi. Si divide in tre fasi: i primi dieci minuti dedicati agli esercizi di riscaldamento e preparazione articolare, una fase centrale dove si intervallano sequenze aerobiche, di tonificazione, di equilibrio, di potenziamento specifico, e si conclude con lo stretching finale.

I benefici del TBF:

  • migliora il tono generale del corpo in modo armonioso senza carichi eccessivi per la colonna
  • lavora sulla flessibilità consapevole che il benessere è dato dall’equilibrio fra forza e flessibilità
  • migliora anche il tono della muscolatura posturale per il benessere della tua schiena
IRON BODY

Lezione tonificante molto intensa, in grado di rendere il tuo corpo “d’acciaio”

PUMP

Allenamento con il bilanciere per la  tonificazione di tutto il corpo. Vengono eseguiti gli esercizi più efficaci della sala pesi, resi divertenti da una musica coinvolgente, con eccezionali risultati in termini di aumento di forza resistente e definizione. Se vuoi ottenere ottimi risultati, prova ad aumentare gradualmente il peso del tuo bilanciere!

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MUSCLE DEFINITION

Programma creato allo scopo di migliorare la resistenza muscolare utilizzando l’allenamento con i pesi, elastici, step ed il peso del proprio corpo. I benifici sono: aumento del tono muscolare, forza, miglior aspetto, miglior postura, miglior rapporto tra massa magra (muscolo) e tessuto adiposo (grasso corporeo).

CIRCUIT TRAINING

Circuit Training è un allenamento a 360°. Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici, coordinati. Tale allenamento, grazie alle sue caratteristiche ed alla varietà di attrezzi utilizzati, va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare, a differenza del classico lavoro analitico che siamo abituati a svolgere in sala pesi.

TRX

A differenza dell’allenamento tradizionale con i macchinari, il TRX o allenamento in sospensione consente al nostro corpo di muoversi su più piani simultaneamente, riproducendo movimenti naturali enfatizzando il lavoro coordinato delle catene muscolari dei muscoli stabilizzatori aumentando il reclutamento muscolare e il dispendio calorico. Si tratta dunque di un allenamento funzionale, perche permette di allenare più muscoli contemporaneamente. Dal punto di vista più tecnico, utilizzare il TRX significa allenare la stabilità, la coordinazione e migliorare tangibilmente l’equilibrio. Questo permette un allenamento più intenso, più efficace e dunque più allenante.

 

Nato tra gli U.S. Navy SEALS,il TRX è un attrezzo che permette di sfruttare il peso corporeo e la forza di gravità come “carico”. Lavorando sempre in destabilizzazione (fuori equilibrio) si possono ottenere straordinari risultati in termini di aumento della forza, della resistenza e della definizione

Nato tra gli U.S. Navy SEALS, il TRX è un attrezzo che permette di sfruttare il peso corporeo e la forza di gravità come “carico”. Lavorando sempre in destabilizzazione (fuori equilibrio) si possono ottenere straordinari risultati in termini di aumento della forza, della resistenza e della definizione. Alterna l’allenamento in sala  pesi con un corso di TRX e  vedrai la differenza in termini di forza, di definizione e di agilità. Il corso non richiede dimestichezza con le  coreografie ed è adatto a chi frequenta abitualmente la sala pesi.

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SWAT

E’ il migliore e più originale sistema d’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza. E’ un allenamento utilizzato dai Marines.

CALISTENICO

Il termine calistenia deriva dal greco Kalòs(bello) e Sthenos (forza) e già l’analisi etimologica lascia intendere come la pratica dell’allenamento calistenico abbia tra i suoi obiettivi il miglioramento sia della performance del soggetto che del suo aspetto fisico. Sfrutta principalmente il peso del corpo e la forza di gravità in un processo allenante che è per sua stessa natura un lavoro di tipo funzionale e che ha tra le principali caratteristiche quella di compensare atteggiamenti tipici di una vita sedentaria.

L’allenamento di calistenico si caratterizza per una stimolazione muscolare mediante esercizi che si concentrano in modo selettivo su uno o pochi distretti muscolari e, dalla sequenza degli esercizi (eventualmente eseguita in modo fluido e dinamico), si giunge poi ad una stimolazione globale.

*Il corso di calistenico NON è incluso negli abbonamenti. Chiedi info in reception.

ORARI CALISTENICO (prenotazione obbligatoria)

 

ORARIO CALISTENICO 2017-2018

 

 

CrossFit® / TacFit®

Il crossfit è un sistema di allenamento che si basa su programmi molto variabili, diversi tra loro ed eseguiti ad alta intensità.

Ideale se siete annoiate dai classici allenamenti in palestra, il Crossfit  è un programma di fitness non specializzato che riesce a raggiungere molteplici risultati, da tonificazione e forza muscolare a flessibilità, velocità e coordinamento.

Con il crossfit si mette alla prova la propria agilità e resistenza in un allenamento molto diversificato ed estremamente motivante.

Il CrossFit migliora lo stato di fitness aumentando la capacità di lavoro in tutti questi ambiti grazie ad un adattamento neurologico ed ormonale di tutte le vie metaboliche: durata, resistenza, forza e flessibilità si esercitano con l’allenamento (attività che migliorano le prestazioni attraverso un cambiamento organico misurabile del corpo); coordinazione, agilità, equilibrio e precisione si esercitano con la pratica (attività che migliorano le prestazioni attraverso cambiamenti del sistema nervoso); potenza e velocità si esercitano sia con la pratica che con l’allenamento.

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