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AREROBICHE

Un allenamento aerobico prevede un esercizio fisico di bassa intensità ma che è caratterizzato da una frequenza che deve essere mantenuta costante per una lunga durata. Le attività aerobiche sono ideali per il sano dimagrimento e modellamento fisico, soprattutto per chi è abituato a condurre una vita quotidiana prevalentemente sedentaria.

TONIFICAZIONE

L’attività di tonificazione prevede allenamenti sportivi specifici, finalizzati all’aumento del tessuto muscolare e al rallentamento della perdita di massa muscolare. Con la tonificazione è possibile tonificare e rassodare qualunque parte del corpo: tutti gli esercizi di tonificazione sono in grado di far lavorare tutti i muscoli e di bruciare efficientemente massa grassa, rimodellando il tuo corpo.

BODY & MIND /POSTURALE

Gli esercizi di Body Mind & Posturale richiedono sforzo fisico unito ad un’elevata concentrazione mentale. L’allenamento consente di migliorare e correggere il proprio corpo in termini di postura, agilità e coordinazione. Queste attività consentono di risolvere problemi relativi a forti tensioni muscolari dovuti a periodi di stress e a vizi connessi alla postura fisica.

DANZA

Gli allenamenti della categoria danza consentono di tonificare il corpo e, allo stesso tempo, di bruciare calorie in modo divertente, a ritmo di musica. Tali esercizi sviluppano coordinazione, fiato e massa muscolare regalando momenti di spensieratezza e buon umore agli appassionati, e non solo, di danza fitness.

SPINNING®

Lo Spinning® rientra tra le discipline fitness e sportive che coinvolgono gli stessi muscoli e benefici del ciclismo. Il corso di Spinning® è ad alta intensità e viene eseguito in gruppo per mezzo di una bike apposita: il movimento principale è quello della pedalata a ritmo di musica, che stimola efficacemente una veloce perdita di calorie e la tonificazione dei muscoli.

ARTI MARZIALI

Originarie delle forme di combattimento orientali, le arti marziali sono, ad oggi, nel nostro paese una delle attività sportive più eseguite anche nelle palestre. Scegliere questo sport “da combattimento” significa bruciare calorie con determinate tecniche proprie delle arti marziali, combattendo lo stress e rafforzando di molto l’autostima.

CALISTENICO

L’allenamento calistenico è una disciplina a corpo libero che sfrutta il peso del corpo e la forza di gravità. Tramite il fitness calistenico, la stimolazione della massa muscolare avviene mediante un training specifico e in sequenza per ogni parte del corpo, che richiede equilibrio, forza e flessibilità.

CROSSFIT® / TACFIT® 

CrossFit® è un sistema di allenamento che si basa su programmi molto variabili, diversi tra loro ed eseguiti ad alta intensità. Se siete annoiati dai classici allenamenti in palestra, il CrossFit® è un programma di fitness non specializzato che riesce a raggiungere molteplici risultati, da tonificazione e forza muscolare a flessibilità, velocità e coordinamento.