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AERO DANCE

Ginnastica svolta a tempo di musica.
La lezione è composta da una serie di movimenti e passi eseguiti in sequenza; ogni sequenza può essere più o meno impegnativa a seconda dell’intensità e del livello di difficoltà tecnica che l’istruttore vuole raggiungere.
Durante la lezione si cercherà di rimanere sempre in movimento per far si che il lavoro svolto sia lavoro cardiovascolare (cioè che innalza la frequenza cardiaca) ed aerobica (letteralmente “con ossigeno”), tale cioè da impegnare il sistema cardiovascolare e respiratorio e mantenerlo a lungo in equilibrio di ossigeno; in pratica l’obiettivo è svolgere tutta la lezione senza fermarsi e senza avere mai il “fiatone”.
Il lavoro svolto in questo modo permette di perdere peso, aumentare la capacità cardiovascolare e respiratoria, tonificare e migliorare coordinazione, riflessi e senso del ritmo.Lezione che prevede la costruzione di una coreografia, passo per passo, senza mai fermarsi, per un divertente allenamento cardiovascolare.

STEP TONE

Lo step tone è un allenamento cardiovascolare che si effettua con l’ausilio di uno step (una pedana d’appoggio dell’altezza di 30 cm). La lezione consiste in una serie di coreografie più o meno intese, finalizzate al mantenimento ed al miglioramento del livello fitness. Vi è sempre una base musicale, che serve a dare il ritmo agli allenamenti, e a rendere il tutto più divertente, in modo da bruciare grassi in modo allegro! Infatti questo particolare esercizio, essendo di tipo aerobico, stimola il metabolismo energetico. Inoltre questo esercizio migliora anche la coordinazione, in quanto bisogna muovere contemporaneamente gambe, braccia e corpo.  Oltre all’esercizio aerobico, vi è una parte di lezione finalizzata alla tonificazione del corpo, tramite l’utilizzo di bilancieri, pesi ed elastici. Insomma questo è un esercizio davvero completo, e adattissimo a chi vuole rimettersi in forma.

 

STEP

E’ l’attività muscolare numero uno nel modo che in assoluto ha rappresentato l’evoluzione del fitness.
Un gradino ad altezza regolabile dal quale salire e scendere coinvolgendo tutti i muscoli degli arti inferiori.
Il lavoro su questo attrezzo permette contemporaneamente di perdere peso e tonificare gambe, cosce e glutei.
Normalmente la lezione di step prevede passi insegnati singolarmente che poi vengono assemblati per creare una coreografia sempre nuova ed interessante.
Non scoraggiatevi se le prime volte non vi riesce di finire tutta la lezione: sia il corpo che la mente necessitano di tempo per apprendere ed abituarsi a nuovi movimenti.

SUPER JUMP - NOVITA'!

Il superjump è una disciplina aerobica i cui esercizi si svolgono su un tappeto elastico su cui si salta ripetutamente a ritmo di musica. Questo tipo di attività contribuisce a migliorare l’attività cardiaca e la capacità polmonare, aiuta a tonificare i muscoli di cosce, glutei e fianchi, e che consenta anche di bruciare tantissime calorie.

E’ divertente, fa dimagrire, modella il corpo, ed è facile! protegge articolazioni, schiena e ginocchia,
aumenta il metabolismo del 15%! Cosa aspetti, vieni a provare!

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